Photo credit: Alessandra Barlassina

Lo spazio della tipografia, completamente rinnovato, racchiude oggi, oltre alla storica attività di stampa Offset, anche un area coworking adatta a chi vuole usufruire direttamente dei macchinari per un periodo limitato, un bookshop dedicato dall’editoria indipendente con particolare attenzione a grafica, illustrazione fotografia ed infine un’area di lavoro concepita per ospitare workshop, mostre, book launch e talk nell’ambito del ritorno all’ analogico, dell’ autoprodotto e del Do It Yourself.

Il focus del rinnovamento è stato quello di valorizzare la tradizione e l'artigianalità che si respirano da sempre nella tipografia, aggiornandolo alle esigenze tempo/costo dei nuovi makers. I creativi di oggi hanno bisogno di tornare a toccare e guardare, di sporcarsi le mani, di diventare artigiani delle proprie idee, come ad esempio produrre edizioni in bassa tiratura come strumento per divulgare la propria creatività. La mission della Tipografia prevede proprio il lavorare fianco a fianco col cliente dandogli un ruolo decisionale durante tutto l’iter produttivo, coinvolgendolo nelle scelte in relazione ai costi derivanti.

chi siamo

Via Tirso,7 Milano MI 20141 it
Tel. 0249637862  |  CELL. 3391995462 
grafichereali@gmail.com
tipografia volantini poster brochure flyer manifesto depliant locandine stampa online stampa biglietti da visita manifesti tipografia a milano stampa flyer stampa brochure tipografie online